Il cyberbullismo rappresenta una minaccia crescente tra i giovani, portando con sé rischi e paure che possono lasciare cicatrici profonde nell’animo dei ragazzi.
La connettività costante, se da un lato offre opportunità di apprendimento e socializzazione, dall’altro espone i giovani a un mondo virtuale spesso insidioso.
I ragazzi, immersi nella realtà digitale, si trovano vulnerabili di fronte a insulti, minacce e discriminazioni online.
Le paure di essere esclusi o derisi possono condurre a conseguenze psicologiche gravi, influenzando l’autostima e la salute mentale.
È cruciale promuovere la consapevolezza digitale tra i giovani, insegnando loro a riconoscere e affrontare il cyberbullismo.
L’educazione sulla sicurezza online deve essere parte integrante del percorso formativo, fornendo strumenti per gestire situazioni difficili e incoraggiando comportamenti rispettosi e responsabili. La consapevolezza digitale non solo mitiga i rischi connessi al cyberbullismo, ma instilla anche un senso di responsabilità nell’utilizzo delle tecnologie.
La consapevolezza digitale è fondamentale per mitigare i rischi legati al cyberbullismo, proteggendo la salute mentale dei ragazzi e promuovendo un ambiente online più sicuro e rispettoso.
Gian Luca Manzi.
Ingegnere informatico, esperto in Cyber scudo e cyberbllismo, che collabora con la polizia postale per aiutare le indagini sui crimini del web, tiene conferenze in tutta Italia sula consapevolezza digitale.
Promuove workshop ai bambini e ai ragazzi per sensibilizzare sull’argomento.
Sarà lui insieme a Veronica Remordina a tenere questo webinar sulle paure e i rischi della “vita online”.
Con l’Ingegnere informatico Gian Luca Manzi e la Dott.ssa Remordina Veronica.
Chi è Veronica Remordina
Ideatrice del primo protocollo di Parent Coaching creato in Italia, per la sua opera di divulgazione è stata chiamata a partecipare alla conferenza internazionale del TEDX, contribuisce alla nota rivista Coach Mag – il Magazine del Coaching e della Formazione con una rubrica fissa sul Parent Coaching. Fra i suoi studi: una Laurea Magistrale in Psicologia, una scuola annuale “l’arte di educare”, un Master Internazionale sulle Relazioni Umane, un Master specialistico sulla formazione per formatori, un Master in PNL, diversi Master in Coaching.
Silvia Merlo – Parent Coach efficace che aiuta i genitori alle prese con capricci, opposizione e liti fra fratelli a ritrovare equilibrio in famiglia
Giulia Bazza – Parent Coach riconosciuta che aiuta i genitori a ritrovare la giusta armonia con i loro figli e attuare una educazione empatica e rispettosa
Virginia Biagi – Parent Coach Influente che aiuta decine e decine di genitori a superare le difficoltà con i figli come urla, rabbia, opposizione per diventare i genitori che avrebbero sempre voluto.
Valeria Lucci – Parent Coach e pedagogista a Berlino, lavora a stretto contatto con le famiglie e le aiuta a riconnettersi per instaurare un clima educativo equilibrato e in linea con l’approccio Montessori.
Copyright © “Educational coaching” è un marchio della Dottoressa Veronica Remordina
concesso in licenza a Brema Company S.r.l. – via della Repubblica 25, Biella.
Tutti i diritti sono riservati.
Copyright © “Educational coaching”
è un marchio della Dottoressa Veronica Remordina
concesso in licenza a Brema Company S.r.l. –
via della Repubblica 25, Biella.
Tutti i diritti sono riservati.
°This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc, or Google. Additionally, this site is not endorsed by Facebook and /or Google in any way.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc, o Google. Inoltre questo sito non è approvato da Facebook e/o Google in alcun modo.